“Stemma_PRO” la web-app che migliora l’efficienza degli impianti di iniezione

La nuova web-app sviluppata da Stemma consente il monitoraggio da remoto della produzione e garantisce in modo semplice e veloce report essenziali per valutare e ridurre i costi.

Mai come oggi, per le aziende, è di vitale importanza tenere sotto controllo l’efficienza dei processi e ottimizzare la produttività e i consumi di materie prime. I sistemi messi a punto da Stemma, nei suoi impianti per lo stampaggio di suole e calzature in poliuretano, rispondono perfettamente a queste esigenze, grazie a un’avanzata rete di sensori che permette un’approfondita analisi delle prestazioni, alla quale oggi si aggiunge “STEMMA_PRO”, la nuova web-app che consente a operatori e gestori dell’impianto una supervisione costante sul processo di produzione.

STEMMA_PRO è una applicazione, che registra in automatico dati di produzione quali il numero di iniezioni effettuate, i tempi di lavoro e di inattività, i consumi e gli sprechi di materiale, il consumo di energia, le criticità su specifiche operazioni ed elabora resoconti dettagliati riferiti ai modelli prodotti o alla produzione che sarebbe stata teoricamente realizzabile in quelle specifiche condizioni di lavoro. Il tutto presentato con un’interfaccia grafica interattiva, funzionale e immediata. Ancor più rilevante la possibilità di elaborare e mettere a confronto i dati delle diverse sessioni di lavoro, per fornire in modo semplice e veloce report e grafici di facile consultazione. Informazioni che permetteranno alle aziende, nello specifico ai responsabili della programmazione della produzione e analisi dei costi, di elaborare azioni strategiche per la correzione delle cattive abitudini di lavoro così da ottenere un immediato risparmio.

Pensata anche per le molte aziende i cui impianti sono dislocati in unità produttive situate in diverse parti del mondo, STEMMA_PRO permette di visualizzare, in tempo reale, i dati di produzione da qualunque dispositivo mobile o fisso e di tenere costantemente monitorate, anche da remoto, le prestazioni delle macchine.