Le tecnologie Main Group per il riciclo dei materiali

Un nuovo sistema periferico, da aggiungere alle macchine Main Group, consente di recuperare tutti gli scarti di produzione e reintrodurli nel processo produttivo.

Nell’ottica di una produzione sempre più sostenibile e attenta all’ambiente, Main Group si presenta al Simac Tanning Tech 2022 con una nuova tecnologia che permette di reintrodurre nel ciclo produttivo tutti i tipi di materiali recuperati in modo completamente efficiente. 

Con un nuovo sistema periferico, che va ad aggiungersi alle macchine Main Group, è possibile recuperare tutti gli scarti di produzione che fino a oggi non potevano essere reintrodotti nel processo e dovevano essere gettati via: uno spreco di materiale che impatta sia dal punto di vista ambientale che da quello economico – dato l’aumento dei costi e la sempre maggiore scarsità di materie prime.

La nuova tecnologia Main Group ha reso possibile il recupero e il riutilizzo di materiali come Eva, gomma o poliuretano, aggiungendo un asset strategico all’interno del mercato dedicato ai macchinari per le calzature. 

Continua, inoltre, il lavoro di ricerca e sviluppo di tools per l’automazione della produzione, in grado di migliorare l’efficienza del processo e la qualità dei prodotti finiti: le ultime novità per questo segmento saranno anch’esse protagoniste allo stand Main Group a Simac Tanning Tech.