Gruppo Meccaniche Luciani punta sempre più su soluzioni innovative dedicate alle esigenze dei clienti

L’azienda marchigiana è tornata a Simac Tanning Tech con tante novità, frutto delle strategie di sviluppo messe in campo già da qualche anno dall’azienda marchigiana

Dal 1969 Gruppo Meccaniche Luciani realizza innovazione nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano. Il diventare fin da subito partner affidabile di aziende nazionali e internazionali per stampi, fustelle ed utensili tecnici per calzature e pelletteria, non ha fermato la passione di Gruppo Meccaniche Luciani per la continua ricerca di soluzioni innovative. L’uso di impianti produttivi avanzati e il credere nel valore strategico del proprio staff di esperti sempre aggiornato sulle soluzioni tecnologiche, ha permesso di rispondere nel tempo alle esigenze dei clienti ed offrire servizi sempre al passo con i trend di sviluppo del momento.

Nel 2021 Gruppo Meccaniche Luciani è tornata a Simac Tanning Tech con tante novità. Novità frutto delle strategie di sviluppo messe in campo da qualche anno dall’azienda marchigiana. Infatti, da tempo ormai GML affianca alla storica produzione di stampi particolarmente complessi per il settore calzature e non solo, un’area fortemente orientata alla clientela, dedicata alla ricerca e sviluppo di soluzioni innovative di prodotto e di processo produttivo. 

Luciani Lab ed Evalab sono i due branch di Gruppo Meccaniche Luciani, il primo rivolto all’R&D e al design ed il secondo incentrato sullo sviluppo di prodotti in EVA, entrambe focalizzate sul cliente con una gamma di servizi, dalla consulenza tecnico-stilistica alla creazione di prototipi ultra-realistici testabili in tutti i loro aspetti, fino alla produzione del prodotto finito.