Sempre più apprezzati i tavoli di taglio firmati Sabal

Sabal continua nella ricerca e sviluppo dei tavoli di taglio. “Stiamo ampliando la gamma di macchinari e attrezzature considerati dai clienti precisi e molto affidabili”.

Sabal S.p.A., fondata nel 1977, è leader nella gamma di macchine inchiodatacchi, avvitatacchi, cambratrici e boettatrici, oltre a essere produttrice di macchine per il fissaggio, la finitura e l’accoppiamento tra tacco e boetta, macchine per la sagomatura del gambetto, spianatrici, sagomatrici, fissatacchi, garbasperoni, accoppiatrici, macchine per la pelletteria (sistemi di incollaggio). Negli ultimi anni, l’azienda di Vigevano ha ampliato la propria gamma di prodotti con i sistemi di taglio CNC, su cui oggi punta con particolare attenzione.
Come mai questa strategia? Perché proprio i tavoli da taglio stanno dando all’azienda importanti soddisfazioni: “I nostri prodotti per il taglio dei materiali vengono molto apprezzati – dichiara Sabina Bagini, Consigliere Delegato di Sabal. Perciò, pur non avendo abbandonato le nostre linee di prodotto più tradizionali, per cui abbiamo già raggiunto un altissimo livello di innovazione e affidabilità, procediamo nella direzione di offrire sempre di più ai nostri clienti nel mondo dei tavoli di taglio”.

Tra i valori riconosciuti ai sistemi di taglio Sabal, una peculiarità: l’affidarsi a una filosofia di sistema aperto, non legato a un CAD proprietario di Sabal. Le macchine, infatti, si adattano ai singoli CAD di cui il singolo cliente già dispone. 

A ciò si aggiunge la qualità del taglio, elemento ovviamente molto apprezzato e, soprattutto, l’affidabilità dei sistemi di taglio Sabal che praticamente, ad oggi, non hanno mai provocato blocchi di produzione né interventi manutentivi di rilievo.
“Il nostro obbiettivo è quello di non bloccare mai la produzione dei clienti. Perciò abbiamo deciso di costruire le nostre macchine da taglio seguendo il criterio dell’affidabilità assoluta. Ci siamo rivolti a partner che fossero in grado di fornire moduli standard e reperibili in tutto il mondo. Lo scopo è consentire al cliente di trovare con facilità, velocità e direttamente nel suo paese, gli eventuali pezzi di ricambio necessari”.

Qualità e affidabilità sono il mantra che guida l’evoluzione dei tavoli di taglio di Sabal, senza dimenticare l’innovazione: altre novità, infatti, sono all’orizzonte.