Comec evolve la storica garbatrice per sottopiedi

La Garbatrice semiautomatica mod.SPM/12 è una macchina per garbare ogni tipo di sottopiede in qualsiasi materiale, diretta discendente della Garbatrice automatica SP/99 dalla decennale esperienza.

Il ciclo di lavoro della Garbatrice semiautomatica mod.SPM/12 è suddiviso in carico manuale e scarico automatico, mentre l’innovativa posizione degli stampi inclinati rispetto all’operatore facilita l’accesso, la visibilità, e una maggiore sicurezza e precisione nella lavorazione.

Il corretto posizionamento è garantito da 2 fermi mobili laterali e 1 fisso sul tallone facilmente regolabili operando tramite dei volantini con indicatori di posizione. 

Garbatrice SPM/12 by COMEC

La Garbatrice SPM/12 è formata da due gruppi pressa destro e sinistro che lavorano in maniera alternata; ogni gruppo è montato su 2 colonne mobili che assicurano la discesa del maschio sulla femmina in maniera precisa. La pressata è caratterizzata dall’esclusivo movimento dello stampo che permette di bloccare il sottopiede prima della pressatura garantendo una ottima precisione utilizzando gli stampi tradizionali (senza fermi incorporati). L’accostamento volvente tra maschio e femmina permette di garbare il sottopiede in maniera progressiva In modo da evitare la formazione di grinze. 

I sottopiedi lavorati vengono raccolti dagli stampi e depositati in maniera automatica su due nastri di raccolta. 

La parte oleodinamica deriva direttamente dalla Garbatrice mod.SP/99 che ha dimostrato negli anni grande affidabilità.

Macchina precisa, affidabile e sicura, il cui scarico è automatizzato e la macchina è fornita di due nastrini di raccolta per i pezzi lavorati.