Progetti di ricerca internazionali

Ricerca e sviluppo per la filiera

I progetti di ricerca internazionali nel settore della calzatura, della pelletteria e della conceria vengono attivati ogni anno. Alcuni di questi nascono all’interno dell’Unione Europea e sono finanziati con risorse comuni dell’Unione. Altri progetti, invece, nascono all’interno dei centri tecnologici o di consorzi di aziende e vengono sviluppati con il sostegno di finanziamenti pubblici e/o di risorse private.

Simac Tanning Tech ritene che sia importante offrire ai suoi stakeholder – visitatori ed espositori della fiera – un monitoraggio costante dei progetti attivi e dei principali risultati raggiunti nel settore calzaturiero, della pelletteria e conceria. Questa pagina del sito ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza della ricerca che viene portata avanti a livello mondiale nei settori della calzatura, della pelletteria e della conceria.

La conoscenza, da parte degli addetti ai lavori, degli argomenti sui quali vengono svolti i progetti, dei partner che contribuiscono al progresso della ricerca e dell’innovazione e dei risultati raggiunti ci auguriamo che sia stimolo per migliorare continuamente i prodotti e i processi nei nostri settori.

Progetti in corso

Nome del progetto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent suscipit dui a felis bibendum, quis scelerisque justo auctor. Praesent vel consectetur elit. Nunc aliquam pretium sem nec faucibus. Fusce leo nunc, auctor vitae felis non, euismod eleifend ipsum.

Sito del progetto

Ultimi aggiornamenti