Innovation Outlook 2023

A seguito dell’edizione di Settembre 2022 e di nuovo nel 2023, Simac Tanning Tech ha incaricato l’economista Enrico Cietta di svolgere una ricerca su un campione di visitatori che hanno partecipato alla fiera al fine di analizzarne il grado di soddisfazione, coglierne le aspettative e raccogliere suggerimenti.

Uno dei dati importanti emersi dalla ricerca è che i visitatori si dividono in tre categorie: coloro che vengono per incontrare specifici fornitori, quelli che cercano una tecnologia che risolva un loro problema di business o li aiuti a cogliere una opportunità e quelli, infine, che visitano la fiera per cogliere le tendenze e le novità tecnologiche. Il secondo e il terzo gruppo, in occasione di ambedue le edizioni della ricerca, hanno manifestato una necessità precisa di essere aiutati nell’orientarsi durante la fiera.

Simac Tanning Tech è una fiera di estensione rilevante e le tecnologie presentate sono molte. Non è affatto sempice riuscire a scovare la risposta alla propria specifica ed individuale richiesta.

Il progetto Innovation Outlook realizzato in collaborazione con Arsutoria, va dunque in questa direzione: si tratta di un report della fiera che aiuti sia chi ha visitato sia chi non ha potuto partecipare a restare aggiornato su quanto è stato presentato durante i giorni della manifestazione.

Richiedi la tua copia gratuita dell’Innovation Outlook: