Volontè System Conveyor: continua il successo del distributore che rileva ogni fase della giunteria

Leader nel campo della movimentazione delle linee produttive per calzaturifici, Volontè continua a migliorare il suo distributore automatico per reparti di giunteria in linea.

Il vantaggio del sistema, interamente Made in Italy, risiede nelle funzioni aggiornate e ampliate indirizzate a mettere a disposizione sempre più dati durante le operazioni di ogni singola stazione di lavoro. Quali sono le sue principali caratteristiche? Prima di tutto, il monitor permette di visualizzare sulla pagina principale il piano completo del distributore, con tutte le stazioni di lavoro. Una ulteriore pagina visualizza l’elenco completo delle stazioni elaborando per ciascuna il tempo di lavoro parziale, il tempo totale, il numero dei contenitori lavorati. Da questa pagina si accede a un’altra schermata dove eÌ possibile impostare la stima di lavoro con l’indicazione di superamento del tempo. Infine, ogni singola stazione ha la sua propria pagina che riepiloga tutti i dati di tempo e i contenitori lavorati, in modo da avere sempre sotto controllo ogni fase della lavorazione.

Oltre a questa linea, Volontè continua a perfezionare il trasportatore meccanico per la lavorazione del montaggio della calzatura equipaggiato con pannello touchscreen, e in linea coi requisiti di Industria 4.0. Il dispositivo consente di programmare automaticamente la traslazione della catena in base al modello di calzatura da immettere nel ciclo lavorativo, in base alla quantità giornaliera di paia richieste, alla quantità di paia caricate sul carrello, e in base al programma orario giornaliero impostabile. 

Il trasportatore meccanico può essere equipaggiato con tunnel per aspirazione, asciugatura, riattivazione della colla, e per raffreddamento. 

“Anche se non con poche difficoltà, Volontè è pronta a raccogliere le sfide del cambiamento che ci aspettano”, dichiarano dall’azienda lombarda.