Technology & Service: un’azienda che si rinnova e si adegua ai tempi

Technology & Service, ex Torielli, si apre alle sfide del settore affiancando all’attività istituzionale di integratore di sistemi e servizi dedicati ai produttori calzaturieri e pellettieri, una divisione per la commercializzazione di macchine utensili per la metalmeccanica.

In uno scenario di difficoltà economica generalizzata, aziende storiche del comparto meccanico calzaturiero hanno scelto, in una prospettiva di continuità con il passato, di trasformarsi per poter rispondere in modo dinamico ai cambiamenti di un mercato sollecitato da profonde trasformazioni.

È il caso della Torielli, oggi Technology & Service azienda vigevanese che, dopo aver segnato la storia nel settore meccano calzaturiero, affianca ora all’attività istituzionale di integratore di sistemi e servizi dedicati ai produttori di calzature e pelletteria, una nuova divisione dedicata alla commercializzazione di macchine utensili per la metalmeccanica.

La scelta di trasformarsi si è dimostrata una scelta vincente in quanto, oltre a consolidare la nostra posizione di partner tecnologico per il produttore di calzature e pelletteria, ci ha permesso di esplorare un settore per noi nuovo ottenendo risultati incoraggianti grazie a prodotti CNC di fabbricazione taiwanese e figure tecnico commerciali preparate.

Franco Cappiello, Amministratore Delegato

Aggiunge Samuele Bianchi, responsabile divisione CNC: “Da sempre crediamo che per distinguersi in un mercato sempre più competitivo non bastino prodotti performanti e prezzi concorrenziali. La nostra esperienza sempre a disposizione del cliente in fase di scelta della corretta soluzione, la disponibilità e l’attenzione alle richieste tecniche e commerciali e un servizio di assistenza tecnica post-vendita qualificato e tempestivo fanno parte del nostro DNA. In funzione dell’esperienza accumulata e dell’alta flessibilità che un’azienda moderna e dinamica deve saper offrire, oggi Technology & Service è in grado di proporre soluzioni razionali ed economiche a qualsiasi problema di fresatura che il cliente ci sottopone. Con il servizio post vendita garantiamo inoltre una pronta disponibilità alle esigenze di training, manutenzione, produzione e programmazione con risposte efficaci in tempi brevi.”

Conclude Franco Cappiello: “analizzando i due settori posso affermare che mentre il calzaturiero, in questo momento di contrazione degli acquisti, è alla ricerca di nuovi strumenti che gli consentano di facilitare i contatti con la clientela (Show Room digitali e le piattaforme B2B e B2C) e di soluzioni per rendere i processi di produzione snelli e competitivi, il metalmeccanico, che comunque ha fatto registrare nello scorso hanno una contrazione della produzione, sta reagendo con energia investendo in tecnologie che gli consentano di affrontare le sfide del domani”.

L’integrazione tra progettazione, tecnologia e servizi sono nel DNA di Technology & Service che oggi come ieri si pone al fianco dei suoi clienti con soluzioni mirate e all’avanguardia.