Todesco introduce l’economizzatore Microp Next

Il sistema di gestione della cabina di spruzzatura che dura nel tempo si distingue per precisione e semplicità.

Microp è il sistema per gestione della cabina di spruzzatura ed economizzatore di prodotti chimici. Nasce da un’esperienza di oltre 40 anni che Todesco vanta nella produzione di tali sistemi.

“Microp è il primo economizzatore in ambito conciario basato su PLC industriale – spiegano da Todesco – La speciale barra di lettura costituita da elementi modulari Opto Module, comunica con i più venduti PLC industriali facilmente reperibili in commercio. In questo modo Microp non soffre di obsolescenza dei componenti ed i ricambi sono reperibili in ogni parte del mondo”.

L’economizzatore sviluppato da Todesco, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di linee di spruzzatura e soluzioni per la rifinizione della pelle, si distingue per precisione e semplicità. La sua particolarità risiede nella barra di lettura che opera direttamente sopra la pelle, contrariamente alle tecnologie attualmente in uso. Un dettaglio fondamentale che consente di evitare ogni accumulo di sporco che possa oscurare i dispositivi di lettura e che sarebbe fonte di un inutile e costoso overspray. L’ampiezza dello spettro di lettura di Microp rileva senza problemi anche le pelli con superfici stampate (rettili, coccodrillo), con colori fluorescenti e riflettenti, come ad esempio le vernici metallizzate.
Un altro punto di forza di Microp è rappresentato da un’interfaccia utente molto chiara e di facile comprensione attraverso la quale è possibile impostare i parametri di lavoro e creare ricette per ogni tipo di articolo.