TENNIS 81 di Puma: 40 anni di successo, grazie anche a Zago

Le calzature di Puma compiono 40 anni e rinnovano la storia di successo nata dalla collaborazione tra la casa tedesca dello sportswear e Zago, azienda di S. Angelo di Piove (PD), specializzata in stampi ad iniezione diretta.

Intramontabili calzature da tennis nate dal connubio di esperienza, tecnologia e raffinatezza della Puma e della Zago, le TENNIS 81 compiono quarant’anni e continuano a scrivere la storia dello sport e della moda.

A caratterizzare il modello dedicato all’elegante sport che conobbe negli anni Ottanta un notevole fervore, consegnando alla storia partite indimenticabili e imbattibili campioni, è la suola a due materiali di cui Zago è stata pioniera e che ha conferito alle TENNIS 81 inconfondibili caratteristiche di leggerezza, resistenza all’abrasione e confort. “Sono questi requisiti che hanno portato all’incredibile successo delle TENNIS 81, – spiega Anna Zago, sales manager dell’azienda Zago Moulds – un successo a cui siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra tecnologia e know how maturati in oltre 60 anni di attività e che nei numeri si è tradotto in oltre 50 milioni di paia prodotte a livello mondiale e in un best seller che tutt’ora è commercializzato in tutto il mondo”.

Anna Zago

La produzione, avviata nel 1981 con stampi Zago ha coinvolto ben sette paesi: Italia, Germania, Cecoslovacchia, Romania, Ucraina, Macedonia e Pakistan. L’idea, il progetto, il successo dura da 40 anni e fa delle TENNIS 81 calzature in cui si è saputo fondere diligentemente il rigore tedesco ed il design italiano, rendendole un vero cult della moda che resiste nel tempo.