Soluzioni ICad di INESCOP: la rivoluzione nel shoe-design

L’azienda – leader mondiale nella tecnologia e innovazione calzaturiera – si distingue per la proposta di soluzioni complete di progettazione digitale, che permettono anche a team di lavoro distanti geograficamente, di lavorare in piena efficienza e con la massima creatività.

La progettazione di modelli di calzature è un lavoro complesso e che spesso coinvolge team di lavoro che possono avere sede in località geograficamente anche molto distanti tra loro. Per questo motivo è oggigiorno più che mai importante affidarsi a strumenti potenti, collaborativi e perfettamente connessi in ogni fase del processo. In questo contesto, le Soluzioni ICad di INESCOP rappresentano una rivoluzione nel campo del design per l’industria calzaturiera.
ICad 3D+ consente, infatti, la digitalizzazione dell’intero processo di progettazione delle calzature: il design virtuale e l’ingegneria dei modelli sono completamente integrati tra loro ed entrambi gli aspetti sono correlati in modo efficiente. In pochi minuti, inoltre, ICad Materials trasforma i materiali fisici in digitali pronti per l’uso in ICad 3D+, con un realismo eccezionale.
Con ICad Colorways è invece possibile caricare sul cloud i modelli virtuali generati con ICad 3D+ e i materiali virtuali scansionati con ICad Materials, il che permette a chiunque nel team di lavoro che sia in possesso di  un browser Internet e di un permesso di accesso, di definire le combinazioni di materiali più interessanti per i modelli virtuali proposti.