Persico lancia il nuovo sistema ACS

Pieno controllo della scarnatura con un semplice tocco.

Costruzioni Meccaniche Persico, l’azienda italiana con sede a Verona (VR) conosciuta in tutto il mondo per i suoi macchinari, ha presentato assieme alla sua ultima creazione, la scarnatrice in continuo S23, anche l’innovativo sistema ACS (Air Control System), un’interfaccia touch screen che permette di controllare e regolare il funzionamento della propria macchina in maniera semplice e intuitiva.
La nuova creazione permette di poter impostare con pochi semplici tocchi i diversi parametri di scarnatura. Sarà infatti possibile creare nuove “ricette”, all’interno delle quali salvare le proprie regolazioni per poterle riutilizzare in futuro. È possibile, con facilità e in pochi passi, ottenere esattamente la scarnatura desiderata. Una funzione molto importante, nonché esclusiva delle scarnatrici Persico, è quella che permette di sfumare la scarnatura nella parte di pelle sovrapposta dalle due scarnature, superiore e inferiore, per ottenere un risultato uniforme e di alta qualità. 
Persico, che da sempre ricerca la perfezione e la completa soddisfazione dei bisogni del cliente, ha deciso di proporre un sistema tanto potente quanto facile da usare. In qualsiasi momento, infatti, si possono controllare tutte le informazioni relative alla macchina, ottenendo una panoramica sul suo funzionamento. 

L’innovativo sistema touch screen della scarnatrice regola il funzionamento della macchina in modo semplice e intuitivo

Tra le molteplici funzioni, il pannello ha anche quella di segnalare eventuali avvisi o allarmi presenti sulla macchina, informando non solo l’operatore sui possibili rischi, ma fornendogli anche tutte le indicazioni necessarie per risolverli. 
Il sistema ACS permette inoltre ai tecnici specializzati Persico di offrire un’assistenza immediata da remoto, permettendogli di collegarsi direttamente al pannello e regolare i principali parametri della macchina. 

Tra le funzionalità più interessanti, troviamo anche la sua facilità di interconnessione (4.0), sia con la rete della fabbrica, sia con le pompe carniccio, Dynamic o altri modelli. Cliccando infatti sull’apposita sezione del pannello, sarà possibile avere pieno accesso alla pompa e alle sue funzionalità. 
Costruzioni Meccaniche Persico, con la presentazione di questo innovativo sistema, ha voluto innalzare ulteriormente gli standard di produzione dei propri clienti, fornendo uno strumento semplice da usare e che permetta di scarnare in base alle proprie esigenze.