Perseo Matrix, il magazzino automatico su misura che rende la produzione ordinata, veloce e flessibile

Costruiti su misura non solo per dimensioni, ma soprattutto per funzionalità. Ecco le caratteristiche vincenti dei magazzini automatici Perseo già adottati da molti importanti brand della filiera moda. 

Magazzini automatici su misura per le industrie manifatturiere della pelle, della gomma e del tessuto. Dal 2013, con le sue soluzioni personalizzate, il sistema Perseo garantisce efficaci operazioni di logistica interna e permette di stoccare articoli in sicurezza, con l’obiettivo di risolvere problemi di tempi, metodi e spazi. Grazie alla possibilità di essere collegato al gestionale di ogni azienda, il magazzino automatico Perseo è la soluzione ideale per automatizzare e ottimizzare al meglio il lavoro. Dicono dall’azienda di Prato: “La customizzazione nell’automazione è la caratteristica distintiva dei magazzini automatici Perseo Matrix. Gli impianti sono realizzati in base alle esigenze del cliente, sia nelle dimensioni esterne, sia nello studio dei cassetti, progettati per gli oggetti a cui sono destinati. Non imponiamo il nostro modo di lavorare, ma cerchiamo di automatizzare il processo già presente in azienda”. 

Una delle caratteristiche brevettate più apprezzate dei magazzini automatici Perseo (in particolare dai suolifici, ma non solo) è il cassetto singolo che con il sistema a matrice, abbinato al rilevatore di altezza, permette flessibilità nel gestire contemporaneamente oggetti di diverse dimensioni ottimizzando gli spazi, con elevata velocità di prelievo e deposito, e bassissimo consumo energetico. Sviluppati in altezza, completamente antisismici e termostatati, possono essere montati sia all’interno come all’esterno delle aziende. Diverse automazioni rendono ancor più interessanti i magazzini Perseo. Il Riconoscimento Automatico, la Rulliera Automatica e il Forno di Preriscaldamento sono alcune delle soluzioni perfette per migliorare notevolmente i tempi di produzione. Sono infatti soluzioni sviluppate per risolvere esigenze specifiche dei singoli clienti. Il Manipolatore Pneumatico è, invece, ottimo per chi vuole gestire il magazzino componenti, perché rende il picking-articolo stoccato totalmente automatico in base alla bolla di lavorazione o distinta base.

Un concentrato di tecnologia e personalizzazione che ha convinto già moltissime aziende del settore a scegliere Perseo per la gestione del magazzino stampi, componenti e materiali. Da Gommus a Corplast, da Eurosuole a F.lli Pellegrino Suolettificio, la Corrado Maretto srl o il nastrificio Piovaccari srl, solo per citarne alcuni.