MindCAD 3D e 2D: progettati per lavorare insieme

La suite di software MindCAD per l’industria calzaturiera è il prodotto di punta per designer e modellisti di calzature proposta dall’azienda portoghese fondata nel 1997.

MindCAD è una soluzione CAD 2D/3D completa e integrata per la progettazione, l’ingegneria e la produzione di calzature, che offre un mix equilibrato di strumenti creativi e tecnici CAD 2D e 3D.
Le intuitive interfacce utente riducono la curva di apprendimento, accelerandone l’adozione per ambienti altamente produttivi. Le interazioni in tempo reale e le rappresentazioni altamente realistiche rendono, inoltre, il design delle calzature più fluido e creativo, avvicinandosi ai processi di disegno, styling e modellazione nel campo della moda. Gli strumenti di modellazione geometrica, infine, flessibili e precisi, supportano in tutte le fasi del complesso processo di ingegneria.
L’integrazione totale 3D-2D offre un approccio innovativo alla modellazione totale di tutti i componenti dei modelli di calzature, in un ambiente intuitivo, interattivo e altamente integrato: le modifiche a una forma vengono applicate automaticamente a tutti i componenti del prodotto e, se applicate sul modello 3D, si riflettono sulla rappresentazione 2D e viceversa. Il ridimensionamento 2D può, inoltre, essere generato anche dal progetto 3D.
MindCAD consente la collaborazione tra designer creativi, modellisti tecnici, fornitori e altri partner – in tutto il mondo -, per un processo decisionale migliore e più rapido, durante tutto il ciclo di sviluppo del prodotto.