Le semenze di Metallurgica Lombarda credono nella sostenibilità

In questa news parliamo di

METALLURGICA LOMBARDA SRL

Guarda il profilo dell'azienda →

L’azienda italiana che da più di un secolo è leader nel proprio settore sposa i valori della sostenibilità e mette in campo azioni concerete per la salvaguardia di persone e ambiente

La Metallurgica Lombarda ha dato il via alla propria attività nel 1919. Inizialmente si è dedicata alla produzione di chiodi e semenze per calzature, di cui oggi è una delle maggiori fornitrici mondiali, oltre che a forche per agricoltura. In seguito, ha ampliato il proprio catalogo, andando ad offrire chiodi speciali per varie applicazioni, su specifiche del cliente, nei più vari materiali, quali Ottone, Rame, Inox, Alpacca…


Dopo più di 100 anni di attività continua ancora oggi a essere leader di mercato. Lo stabilimento di 9.000 mq di Abbiategrasso ospita macchinari e impianti di alta qualità, spesso personalizzati, ai quali vengono continuamente apportati aggiornamenti e miglioramenti al preciso scopo di offrire ai clienti una costante attenzione per la qualità dei prodotti. Una qualità che si fonda sulla scelta meticolosa delle materie prime e che dà vita a cataloghi di prodotto davvero completi, capaci di offrire un grande assortimento di referenze pronte a magazzino. Qualità che si riverbera anche nei servizi, nella collaudata efficienza organizzativa che consente di effettuare consegne rapide e puntuali.


Qualità, non da ultimo, che non bada solo al prodotto in sé, ma che vuole comprendere anche l’attenzione per i temi della sostenibilità. “Crediamo nell’ambiente, al punto che i nostri chiodi provengono da materiale riciclato e sono totalmente e all’infinito riciclabili”, dichiarano in azienda.
Attenzione green che, come si diceva prima, non si ferma ai prodotti. Metallurgica Lombarda, infatti, punta ad autoprodurre l’80% del suo fabbisogno energetico, tramite l’utilizzo di energia derivante da fonti rinnovabili.