La precisione e l’affidabilità Sabal anche per il mondo sneaker

Sistemi di taglio, garbasperoni e garbapuntali: tecnologie perfette anche per le produzioni di calzature sportive che richiedono un alto livello di affidabilità.

Anche per il mondo sneaker Sabal – leader nella gamma di macchine per calzatura, pelletteria (sistemi di incollaggio), e negli ultimi anni per il taglio CNC dei materiali – propone soluzioni precise e affidabili. 

Tra i valori riconosciuti ai sistemi di taglio Sabal, una peculiarità: l’affidarsi a una filosofia di sistema aperto, non legato a un CAD proprietario di Sabal, a cui si aggiunge la qualità del taglio e, soprattutto, l’affidabilità. Ad oggi, non hanno mai provocato blocchi di produzione né interventi manutentivi di rilievo.

GP 193, per la formatura della punta della tomaia
3224/CF, garbasperoni

Per le garbasperoni il mod. 3224/CF è quello consigliato. Consente lavorazioni a caldo e freddo per qualsiasi tipo di tomaia, ed è particolarmente indicata per contrafforti termoplastici o termoadesivi. Le formelle e i cuscini stampati su forme del cliente sono facilmente regolabili e intercambiabili, mentre sulle stazioni fredde il ribaltamento delle formelle consente una chiara e ampia visuale della parte posteriore di tomaia e cucitura. Una macchina molto richiesta anche per calzature sportive che, come optional, prevede la flangiatura bordo boetta con proiettore ottico.

Per la formatura della punta della tomaia, l’opzione proposta da Sabal è la GP 193, una macchina a 2 posti caldi, che riattivano puntale e tomaia, e 2 posti freddi che consentono di sagomare la punta in base alla forma desiderata. Potente, precisa e versatile, con controllo della temperatura digitale, prevede la realizzazione delle attrezzature sulla base delle forme del cliente.

Quindi precisione e affidabilità sono valori centrali per Sabal, così come l’attenzione all’ambiente esemplificata dalla certificazione Targa Verde (consumo energetico) disponibile per ogni tecnologia.