ICad Workspace di INESCOP

La soluzione cloud per il processo di progettazione e produzione digitale delle calzature che promuove la trasformazione digitale e l’interazione di tutti gli attori coinvolti.

Il Centro Tecnologico Calzaturiero (INESCOP), punto di riferimento in Europa in termini di innovazione e tecnologia applicata alla calzatura, ha sviluppato ICad Workspace, uno spazio di lavoro in cloud che consente di archiviare in modo organizzato e facilmente accessibile le informazioni su forme, accessori, componenti, materiali e modelli generati da sistemi CAD. Inoltre, questa piattaforma permette di gestire utenti con permessi diversi quando interagiscono con le informazioni salvate.

In passato, il lavoro di tutti gli attori coinvolti nella progettazione e nella produzione di calzature veniva svolto soprattutto manualmente, ma negli ultimi tempi la maggior parte delle aziende ha aggiornato la propria tecnologia e genera gran parte delle proprie risorse in formato digitale, utilizzando software specifici per la progettazione, l’industrializzazione e la produzione, e hardware come digitalizzatori e stampanti 3D. Questo traguardo ha comportato un aumento della qualità e della produttività, nonché un risparmio di costi e di spazio fisico per l’archiviazione. Tuttavia, l’enorme quantità di informazioni, così come la capacità di elaborarle, sfruttarle e condividerle, è diventata una sfida.

Per questo motivo, l’utilizzo di soluzioni cloud come ICad Workspace per la gestione delle risorse digitali da parte dei professionisti del settore calzaturiero offre innumerevoli vantaggi, come l’accesso remoto (da qualsiasi luogo e dispositivo connesso), l’orientamento al servizio indipendentemente dalla tecnologia di supporto utilizzata, la semplificazione degli aggiornamenti e la riduzione dei costi di manutenzione, nonché la scalabilità e il miglioramento delle prestazioni.

ICad Workspace è uno strumento semplice, intuitivo e agile che consente di risparmiare materiali, spazio e tempo e di migliorare l’organizzazione nelle aree di progettazione, industrializzazione e produzione. Maggiori informazioni su icad.inescopsolutions.com