I-TECH Innovative Technology: rivoluzionario sistema di Lean Production

In questa news parliamo di

I-TECH S.r.l.

Guarda il profilo dell'azienda →

Una soluzione di efficientamento produttivo per il reparto di rifinizione delle pelli delle concerie a partire dalla preparazione delle miscele colorate. La soluzione è costituita da due macro-parti, una hardware impiantistica ed una software integrata.

Per ogni fase della produzione sono state progettate soluzioni ad-hoc di ultima tecnologia per garantire una drastica riduzione dei consumi di materie prime e dei consumi idrici dovuti alle operazioni di lavaggio, così come una netta riduzione dei rifiuti e degli scarichi. Il tutto porta ad un radicale abbattimento dei costi e ad un notevole miglioramento del sistema di lavorazione.

La vera novità è costituita dal software L.I.M.E.S. (lean industry manufacturing execution software) che integrato a tutta l’attività produttiva controlla e gestisce il livello di efficientamento di tutta la produzione misurandone i diversi KPI (Key Performance Indicators).

Navette a guida autonoma per la movimentazione dei contenitori alle diverse aree di destinazione, sistemi di dosaggio automatici ed autopulenti, sistemi di stoccaggio, agitazione e ricircolo, sono alla base della rivoluzione.