I tanti vantaggi del sistema ECOSPRAY di BARNINI

Per una rifinizione innovativa più produttiva ed ecologica.

Il sistema ECOSPRAY si presenta come l’innovazione tecnologica più green ed efficiente per la verniciatura di pelli a spruzzo. “È il risultato di un progetto pluriennale di ricerca e sviluppo realizzato in collaborazione con professionisti, università e aziende di settori alternativi” spiegano da Barnini, storica azienda toscana specializzata nella produzione di macchine per conceria. 
La continua ricerca e le molteplici sinergie attivate dall’azienda hanno dato vita ad una soluzione particolarmente evoluta che rappresenta un reale progresso nel segmento degli impianti di spruzzatura.

In sintesi, i benefici principali del sistema proposto da Barnini sono: migliore qualità di rifinizione, drastica diminuzione di passate allo spruzzo, risparmio prodotto chimico e acqua, ridotto tempo pulizia cabina di spruzzatura, drastica diminuzione di contaminazione acqua e aria. Il pacchetto innovativo ECOSPRAY comprende: 
– B54 Pistola di spruzzatura automatica HVLP 
– SPRAYSTATION Panel Pc con Touch Screen 15”
– SMARTSCAN Barra di lettura pelli passo 5 mm 

Degno di nota è anche 4FLIX, il nuovo accessorio specifico progettato per la pistola innovativa B54 e brevettato nel 2021 che garantisce molteplici funzioni. In particolare, 4FLIX permette di regolare in automatico gli scatti della pistola, scaricare rapidamente la vernice tramite la valvola di scarico “quick flush”, sganciare rapidamente la pistola dal braccio, nascondere tutti i tubi all’interno del braccio per non contaminarli durante il processo di spruzzatura.
In alternativa è possibile configurare la pistola con un regolatore di portata vernice automatico pneumatico e con una valvola di scarico rapido. Entrambi sono componenti che possono essere installati singolarmente o insieme.