TENNIS 81 by Puma: 40 years of success, thanks also to Zago

This Puma shoe model celebrates its 40th anniversary, renewing its story of success born from the collaboration between the German maison of sportswear and Zago, a company from S. Angelo di Piove (PD) specialised in direct injection moulds

Intramontabili calzature da tennis nate dal connubio di esperienza, tecnologia e raffinatezza della Puma e della Zago, le TENNIS 81 compiono quarant’anni e continuano a scrivere la storia dello sport e della moda.

A caratterizzare il modello dedicato all’elegante sport che conobbe negli anni Ottanta un notevole fervore, consegnando alla storia partite indimenticabili e imbattibili campioni, è la suola a due materiali di cui Zago è stata pioniera e che ha conferito alle TENNIS 81 inconfondibili caratteristiche di leggerezza, resistenza all’abrasione e confort. “Sono questi requisiti che hanno portato all’incredibile successo delle TENNIS 81, – spiega Anna Zago, sales manager dell’azienda Zago Moulds – un successo a cui siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra tecnologia e know how maturati in oltre 60 anni di attività e che nei numeri si è tradotto in oltre 50 milioni di paia prodotte a livello mondiale e in un best seller che tutt’ora è commercializzato in tutto il mondo”.

Anna Zago

The production, which first started in 1981 with Zago moulds involved seven countries: Italy, Germany, Czechoslovakia, Romania, Ukraine, Macedonia, and Pakistan. The idea, the project, and the success that has continued for 40 years has made TENNIS 81 shoes a skilful blending of German rigor and Italian design, as well as a genuine cult fashion item that is bound to resist over time.