CBC s.r.l., la tecnologia che aiuta l’ambiente

Soluzioni brevettate e personalizzate sulle esigenze del cliente permettono non solo di soddisfare al meglio il mercato, ma anche di risparmiare sui consumi ed evitare sprechi.

Per CBC s.r.l. operare in linea con il paradigma dell’economia circolare è un obiettivo imprescindibile. L’azienda già da tempo si è attivata per diminuire la propria impronta ecologica sul pianeta, riducendo al massimo gli sprechi di componenti e materia prima, gestendo in proprio la differenziazione dei rifiuti e introducendo nel ciclo produttivo aziendale nuovi macchinari a basso consumo energetico. 

Non solo l’azienda, ma anche i prodotti raccontano la visione green di CBC s.r.l.. La realizzazione del magazzino automatico Perseo, infatti, segue due direttrici progettuali chiare e finalizzate alla soddisfazione del cliente, ma anche alla difesa dell’ambiente: assicurare un lungo ciclo di vita del magazzino stesso e un ridotto impatto ambientale per quanto concerne il consumo delle risorse. Il magazzino Perseo, ad esempio, vanta un bassissimo consumo energetico (circa 1 Kw), anche grazie al brevettato sistema a matrice che, a differenza di altre soluzioni, permette di movimentare esclusivamente ciò che è necessario al processo produttivo. 

Da sottolineare anche un altro aspetto importante della filosofia CBC s.r.l.: la personalizzazione di ogni progetto che permette di produrre solo quanto necessario ed effettivamente richiesto dal mercato: “La nostra prima macchina è nata nel 2013 dalla richiesta di un’azienda produttrice di suole in gomma. Da allora progettiamo e realizziamo magazzini su misura, con soluzioni e accessori nati dalle esigenze dei nostri clienti in modo da rispettare la loro metodologia di lavoro e non viceversa”, raccontano dall’azienda di Prato. Un’attenzione che non solo fa felice il cliente, ma che riduce anche gli sprechi.