Assomac Talks Hosts

Tracciabilità nella catena della pelle (Alis by CTC)

Dal 1899, CTC supporta tutti gli operatori dell'industria della pelle attraverso una moltitudine di servizi.

CTC lavora da oltre 20 anni sulle tecnologie di tracciabilità della pelle e ha sviluppato un sistema di tracciabilità semplice e affidabile per garantire la tracciabilità individuale dalla pelle grezza al wet blue (o wet white) e persino alla pelle finita.
Venite a scoprire la soluzione globale di CTC, denominata ALIS (Automatic Leather Identification System). Vi verranno presentate le nostre soluzioni di marcatura e lettura per una tracciabilità completa.

La marcatura ALIS è il primo passo. Si tratta di un processo di marcatura per trasferire sulla pelle il numero di identificazione unico attribuito all’animale.

Ciò avviene grazie a un sistema laser a gas CO 2 che incide il nucleo della pelle in tempo reale. La marcatura è stata progettata per resistere al processo di trasformazione della pelle. Questa soluzione è brevettata in Europa.

La lettura ALIS è la seconda fase. L’obiettivo è quello di consentire la lettura del numero di identificazione inciso sulla pelle, in tempo reale, nonostante le deformazioni indotte dal processo di concia. Questo sistema può essere installato su uno stadio di selezione o su un nastro trasportatore in qualsiasi fase del processo di concia.

Questa soluzione utilizza algoritmi basati sull’intelligenza artificiale per garantire l’affidabilità del sistema.

Questa soluzione è brevettata anche in Europa.

Venite a conoscere la nostra soluzione strategica di tracciabilità ALIS Marking e ALIS Reading, già implementata in Francia da 5 anni per garantire la tracciabilità dei vitelli francesi!

Interverranno:

Paul D'Arras

Innovation project manager at CTC