Assomac Talks Hosts

Realtà virtuale e aumentata nella formazione nel settore della pelle

La tecnologia 3D come strumento fondamentale per la formazione e lo sviluppo di una nuova generazione di addetti alla pelletteria altamente qualificati, orientati verso prodotti di fascia alta, con lo scopo di rafforzare la produzione di pelletteria in Italia e nel resto d' Europa.

Uno studio condotto attraverso 4 differenti paesi europei volto alla definizione di un curriculum professionale in grado di rispondere concretamente alle esigenze innovative di un settore fortemente tradizionale

Interverranno:

Rita Souto

Director of training unit at CTCP

Formazione ingegneristica, 28 anni di esperienza nell'industria calzaturiera. Dal 1998 si occupa di diversi progetti di formazione e qualificazione, a livello nazionale ed europeo, dalla diagnosi, progettazione/concezione, implementazione e valutazione, assicurando la qualità della formazione fornita a diversi gruppi target. Ampia esperienza nel coordinamento di progetti nazionali e internazionali nel campo della formazione/occupazione.

Ana Vasconcelos

General Manager at Belcinto

Nell'azienda nel 1975, dove ha iniziato la sua carriera professionale, oggi è responsabile di produzione e commerciale. Vicepresidente di Apiccaps, l'Associazione calzaturieri, pellettieri e componentisti. Cofondatrice della ONG Pista-Magica, che opera come scuola di volontariato.

Paolo Amato

President of Leu Locati

Consigliere del Gruppo PMI di Assolombarda e di Assolombarda Sistema Moda. Consulente/docente per il mercato del lusso presso il Politecnico di Milano, l'Università Bocconi e l'Università Cattolica. Docente per lo sviluppo degli accessori presso Domus Academy Milano, IED e Istituto Marangoni (Milano), Scuola Arsutoria.

Pedro Pereira

Partner & Creative Director at byAR

Specialista di realtà aumentata e imprenditore, Con la convinzione che la Realtà Aumentata (AR) faccia parte del nostro presente e del nostro futuro, nel 2015 ho fondato byAR Augment Your Reality, un'azienda che progetta e sviluppa esperienze digitali basate sulle tecnologie AR. Ho sviluppato nuovi concetti di interazione e progetti con i dispositivi del nostro futuro, ad esempio Microsoft Hololens.

Matteo Pasca

Direttore Generale, Arsutoria School

Matteo Pasca è direttore generale di Arsutoria School, scuola internazionale di formazione con sede a Milano specializzata nel design, progettazione e produzione di scarpe e borse con una fabbrica didattica al suo interno. È inoltre amministratore delegato di Edizioni AF, la casa editrice B2B italiana più importante nel settore delle calzature, borse e conceria. Ingegnere di formazione, orgoglioso di essere stato parte di Arthur Andersen nella divisione di consulenza organizzativa e tecnologica, frequentato MBA in general management, approdato nel settore per amore.