Assomac Talks

Market News from the world

I trend di mercato e tecnologici raccontati dai principali player delle nazioni intervenute

Argentina

L'industria calzaturiera argentina conta circa 1.200 fabbriche, prevalentemente PMI. Queste imprese danno lavoro a più di 50.000 persone direttamente e indirettamente e sono situate principalmente nella Grande Buenos Aires, nella Città di Buenos Aires, nelle Province di Cordoba e Santa Fe. La catena del valore coinvolge anche i produttori di calzature, i fornitori dell'industria, le concerie, i fornitori di tessuti e materiali sintetici, i fornitori di accessori, tra gli altri, e la catena di commercializzazione.

Brasile

Il Centro per l'Industria Conciaria Brasiliana (CICB) opera da 60 anni come organo di rappresentanza ufficiale di tutti i conciatori brasiliani, difendendo e promuovendo il settore nel mercato nazionale e internazionale. L'ente persegue la crescita sostenibile del segmento, mantenendo elevati standard di qualificazione professionale, salute e sicurezza e miglioramento tecnologico.

Cina

Fondata nel 1988, con oltre 1200 membri, la China Leather Industrial Association (CLIA) è un'organizzazione nazionale transregionale e intersettoriale che si occupa di pelle, calzature, pellicce e prodotti in pelliccia, prodotti chimici, macchinari e altri settori correlati. I membri sono imprese, università, istituti di ricerca scientifica, agenzie commerciali e singoli individui. L'obiettivo di CLIA è quello di: attuare le politiche e le normative nazionali; completare il lavoro affidato dal governo; riflettere le richieste e le intenzioni delle imprese e promuovere uno sviluppo sano e stabile dell'intero settore.

Cina

Con oltre 60 anni di storia, i calzaturifici di Hong Kong hanno svolto un ruolo significativo nell'industria calzaturiera globale. Con la finalità di promuovere la propria capacità produttiva nel settore calzature verso il mercato estero, la Hong Kong Footwear Association Limited ha utilizzato con successo il Fondo per lo sviluppo delle PMI per avviare un progetto intitolato "Esplorare le opportunità commerciali per le PMI delle calzature di Hong Kong nei mercati potenziali lungo la Belt Road", finanziato dal Dipartimento del Commercio e dell'Industria del governo di Hong Kong.

Paraguay

Red de Inversiones y Exportaciones (REDIEX) è un viceministero dipendente dal Ministero dell'Industria e del Commercio, creato dal Potere Esecutivo, per attuare il PIANO NAZIONALE DELLE ESPORTAZIONI, attraverso la creazione di reti con tutti gli attori chiave del Governo, delle imprese, delle università e delle organizzazioni della società civile, con la visione che l'esportazione e l'attrazione degli investimenti sono gli strumenti più efficaci per raggiungere lo sviluppo economico e sociale del Paraguay.

Portugal

L'APICCAPS - Associazione Portoghese delle Calzature, dei Componenti, della Pelletteria e dei suoi Derivati è un'associazione imprenditoriale di portata nazionale con sede a Porto, fondata nel 1975 e che rappresenta i seguenti settori di attività: Industria calzaturiera, Industria dei componenti per calzature, Industria degli articoli in pelle, Industria e commercio di attrezzature per i settori sopra citati. L'APICCAPS conta anche sulla partecipazione, in qualità di membri contribuenti, di aziende la cui attività è correlata ai settori da essa rappresentati

Sud Africa

Il SAFLEC (South African Footwear & Leather Export Council) è l'organismo riconosciuto che rappresenta e promuove le industrie sudafricane di calzature, cuoio, borse, cinture e affini sui mercati internazionali. Aziende emergenti vengono coltivate e sostenute esternalizzando i componenti ed esponendoli agli standard e ai requisiti internazionali delle esportazioni. Grazie a questa crescita, si prevede che le PMI cresceranno a passi da gigante. La missione di SAFLEC è globalizzare le calzature, le borse a mano e le cinture sudafricane. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Stati Uniti

Fondata nel 1944, FDRA è governata e diretta da dirigenti del settore calzaturiero ed è l'unica organizzazione commerciale focalizzata esclusivamente sull'industria calzaturiera. Serve l'intera filiera calzaturiera e incrementa i profitti dei suoi membri attraverso prodotti innovativi, formazione e consulenza sulla progettazione e lo sviluppo delle calzature, l'approvvigionamento e la conformità, il commercio e le dogane, l'advocacy e l'analisi delle tendenze dei consumatori e delle vendite per i rivenditori di calzature in tutto il mondo. FDRA gestisce anche il podcast settimanale Shoe-In Show, in cui dirigenti ed esperti del settore calzaturiero discutono le principali tendenze aziendali.